Ficarolo – Anna Frank

Cod. Meccanografico: ROMM823018

Email: secondaria.ficarolo@icstienta.gov.it

Responsabile di plesso: Maria Carla Garbellini

Aperta come scuola di avviamento, nell’ a.s. 1961/62, divenne scuola media unica nell’a.s. 1972/73.

Orario di funzionamento:

Dal Lunedì al Sabato dalle ore 8.00 alle ore 13.00

A richiesta o per motivi di trasporto, è possibile anticipare l’ingresso . Anche in quell’arco di tempo è garantita la sorveglianza da parte del personale non docente.

Per costruire una scelta consapevole dopo la Scuola Secondaria di I° sono predisposte attività che interessano tutte le classi con proposte diverse, comprese giornate di Ministage presso le Scuole Superiori del Territorio.

Si predispongono corsi pomeridiani di Recupero/Potenziamento per facilitare il passaggio dal grado di scuola precedente, combattere il disagio e realizzare percorsi personalizzati.

Progetti: Diritti Umani, Insieme, Potenziamento e Recupero, Continuità, Orientamento, Terra di mezzo, Benessere, Unisport, Biblioteca Insieme, Cosa dice la TV, Attività di recupero/consolidamento, Obiettivo Licenza Media, Conosco e leggo il quotidiano, Il patentino, Abbasso i pregiudizi, La Costituzione.

PROGETTO OSSERVO, TOCCO, IMPARO

Le Scuole  di Ficarolo, Primaria “ G. Carducci” e Secondaria di Primo Grado “A. Frank”, nel corso del A.S. 2013/2014 sono state interessate e coinvolte da un corso di lezioni “Sperimentando” rivolto a tutti gli alunni, finanziato dall’Amministrazione Comunale di Ficarolo e dalla Cassa di Risparmio del Veneto.

Progetto “Osservo, Tocco, Imparo”

Dove siamo: