La Scuola dell’Infanzia di Ficarolo è stata aperta come scuola materna statale nel 1990.

Dal 1935 già operava come scuola comunale.

La scuola si compone di due sezioni eterogenee per età.

Svolge un orario giornaliero dalle ore 7,45 alle ore 16,15 vale a dire 42,30 ore settimanali distribuite in cinque giorni.

Il servizio mensa è attivo dalle ore 12,00 alle ore 13,00.

La scuola consta di una biblioteca scolastica: oltre 600 libri con la possibilità di di prestito inter-librario.

Progetti:   Accoglienza con i burattini, I nonni, Leggi insieme a me, Insieme a Natale, Domenica scuola Aperta, Continuità con la scuola Primaria, Inglese.

Programmazione anno scolastico 2016-17

La Scuola dell’Infanzia di Salara è stata costruita nel 1951 con i fondi degli industriali dopo l’alluvione.

Nell’estate del 2013 la scuola è stata oggetto di un capillare oggetto di ristrutturazione, in particolare si è provveduto all’ampliamento della mensa e dell’entrata, alla sostituzione della pavimentazione e degli infissi, interni ed esterni, all’adeguazione degli impianti, al fine di ottenere un miglioramento dal punto di vista dell’efficienza energetica.

La scuola si compone di tre sezioni, una a turno antimeridiano,   tutte eterogenee per età.

Svolge un orario giornaliero dalle ore 7,45 alle ore 17,30 per un totale di 49 ore settimanali circa, distribuite in cinque giorni.

Il servizio mensa è attivo dalle ore 11,45 alle ore 12,30 circa.

Progetti: Alla scoperta con….Dory, Inglese, Informatica, Continuità con la scuola primaria, Psicomotricità, Prevenzione della dislessia, Orto Sinergico, Vado Sicuro, Feste.

Domenica 08 aprile 2018: Carnevale in piazza. I bambini della scuola dell’infanzia partecipano con un carro sui Trolls realizzato dai genitori e si aggiudicano il secondo posto.

Progetto “Il tempo: passato, presente e futuro”

Unità di competenza Alla scoperta con Dory (a.s.2016\17)

Unità di Competenza Festa… in fondo al mare (a.s.2016/17)